Gara amichevole

Associazione Arcieri Ziano di Fiemme

 
Home
Chi siamo
Dove siamo
Pratical
Percorso 3D
Gara amichevole
Tiro istintivo
Sostenitori
Foto e ricordi

 

Allo scopo di promuovere il tiro con l'arco, e le amicizie che con questa attività si creano, già dal primo anno che abbiamo iniziato come Associazione Arcieri Ziano di Fiemme abbiamo voluto creare un appuntamento fisso e trasformarlo in gara amichevole. Una giornata dedicata al tiro con l'arco e allo stare insieme in compagnia, con l'occasione di conoscere nuova gente e nuovi campi. Nuovi campi perchè di queste gare amichevoli ce ne sono più di una. Ogni compagnia, gruppo o associazioni di arcieri organizza la propria gara amichevole al fine di promuovere le conoscenze e i campi di tiro.

La nostra gara amichevole denominata "SU E SO DALA BELVE" è stata fissata per la prima domenica del mese di ottobre di ogni anno. Il nome della gara è l'abbreviazione di "salita e discesa dalla Belvedere" in quanto la gara di svolge sul ex tracciato della seggiovia Belvedere e suddivisa in salita e discesa, con il pranzo di tutti gli arcieri ed accompagnatori partecipanti ed iscritti in cima alla Belvedere, al rifugio dove arrivava la ex seggiovia, praticamente a metà gara.

Per l'anno 2012 il giorno fissato è sempre la prima domenica di ottobre e precisamente domenica 07 ottobre 2012. (Quinta edizione)

Nel 2008 era stato organizzato, come prima edizione, un percorso 3D con la tipologia di gara "percorso" ed gli arcieri iscritti erano in 35, si era svolta solamente nella parte bassa del bosco sovrastante il campo ed il pranzo per tutti i partecipanti era stato organizzato proprio al campo.

Nel 2009 è stato organizzato, un percorso 3D in salita ed in discesa, e precisamente una gara di tipologia "tracciato" in salita, poi il pranzo a tutti, e nel pomeriggio discesa con tipologia "tracciato" con la somma dei punti sia della salita sia della discesa, i partecipanti alla seconda edizione furono 70.

Nel 2010 è stato organizzato un percorso simile a quello del 2009 ma con un tracciato diverso, questo per poter variare ogni anno la gara da far si che fosse sempre una cosa nuova (tiri sempre diversi), anche nel 2010 siamo giunti ai 70 partecipanti alla gara, e da come arrivano i complimenti tutti pienamente soddisfatti sia del percorso sia della mangiata...

Nel 2011 è stato organizzato un percorso con salita direttamente sulla ex pista da sci "Belvedere" con partenza appena sopra il pratical con  la possibilità di vedere l'avanzamento delle squadre in partenza e con dei tiri sempre nuovi; a questa edizione hanno partecipato 95 arcieri di varie zone del Trentino, nord Italia e addirittura alcuni partecipanti dalla Germania. Quest'anno abbiamo fatto delle nuove conoscenze e precisamente gli Arcieri Storici di Castel Thun e gli Arcieri Storici di Pergine, entrambe belle compagnie di arcieri. Una giornata piacevole sia per il tempo sia per la temperatura ma soprattutto per la bellissima compagnia di tutti i partecipanti, una bella giornata all'insegna del tiro con l'arco.

 

Un saluto a tutti coloro che hanno partecipato alle edizioni passate e vi aspettiamo sempre più numerosi e..... buone frecce a tutti.

 

Foto gara amichevole 2008

 

Foto gara amichevole 2009

 

Foto gara amichevole 2010 e classifiche

 

Foto gara amichevole 2011 e classifiche



 

Home | Chi siamo | Dove siamo | Pratical | Percorso 3D | Gara amichevole | Tiro istintivo | Sostenitori | Foto e ricordi

Ultimo aggiornamento: 30-07-12